Ottobre 20, 2021

Ecobonus automotive, nuove risorse per il fondo

È stato rifinanziato per il 2021 con 100 milioni di euro il fondo ecobonus per l’acquisto di veicoli a basse emissioni.

Deragliamento Lodi, chiuse le indagini

Si sono chiuse le indagini disposte dalla Procura di Lodi per il deragliamento ferroviario del Frecciarossa AV 9595 Milano – Salerno, che il 6 febbraio 2020 ha provocato la morte di 2 macchinisti ed il ferimento di diversi passeggeri.

Trasporti e Green Pass, chiarimenti dal Ministero

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) e il Ministero della Salute hanno emanato una nota di chiarimento sulle disposizioni in materia di certificazione verde Covid-19 (green pass) per i settori del trasporto marittimo e autotrasporto delle merci al fine di contenere e gestire l'emergenza epidemiologica. 

Le compagnie si impegnano, Codici vigila

Massima attenzione e pieno sostegno ai consumatori. È quanto assicura l’associazione Codici, che interviene sull’impegno ottenuto dalla Commissione Europea da 16 compagnie aeree in merito al rimborso entro 7 giorni sui voli cancellati.

Il caos Alitalia all'attenzione del Mise

Un incontro per fare chiarezza. È quanto chiede l’associazione Codici, che ha deciso di rivolgersi al Ministero dello Sviluppo Economico per la questione Alitalia.

Ecobonus, al via prenotazioni per acquisto auto usate

A partire dalle ore 10 di martedì 28 settembre i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni degli incentivi per l’acquisto di veicoli di categoria M1 usati a basse emissioni.

Alitalia, nuovo richiamo di Codici

Continua a regnare il caos sul fronte Alitalia.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari