L’Associazione Codici ha attivato i propri Sportelli per fornire assistenza ai passeggeri alle prese con le cancellazioni e i dirottamenti dei voli programmati sull’aeroporto di Catania, momentaneamente chiuso a causa della cenere vulcanica prodotta dall’Etna.
L’Associazione Codici accoglie con favore le misure introdotte da alcuni operatori per riportare il prezzo della benzina sotto i 2 euro al litro. Un’iniziativa che dà un sollievo concreto a famiglie e lavoratori. Il passo successivo è affiancarla a una visione di lungo periodo, che guardi a cosa succederà tra tre mesi e tra un anno.
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto-legge che evita il blocco della circolazione dei veicoli diesel Euro 5 nel Bacino Padano.
Il maltempo. È il protagonista che non ti aspetti e che rovina le vacanze, trasformando la crociera da sogno in un incubo.
Il futuro della mobilità ferroviaria entra sui binari della Brescia-Iseo-Edolo.
Non solo hotel e case vacanza, per Booking.com arrivano segnalazioni anche riguardo l’acquisto di biglietti aerei. È il caso seguito con successo dall’associazione Codici, che ha assistito un cittadino di Ancona, protagonista nei mesi scorsi di una disavventura.
Codici diffida Trenitalia e chiede il riesame delle richieste di rimborso che, negli anni passati, sarebbero state respinte per la mancata attestazione preventiva di rinuncia al viaggio.
Prosegue l’impegno di Codici contro il greenwashing e per una comunicazione corretta e trasparente in materia ambientale. L’associazione dei consumatori ha inviato a Costa Crociere una diffida per le comunicazioni commerciali e istituzionali dell’azienda in materia di sostenibilità ambientale e green claims.









