La Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica è stata premiata per il secondo anno consecutivo con il Premio FAPAV/ACE – Federazione per la Tutela delle industrie dei contenuti audiovisivi e multimediali, per gli importanti risultati operativi conseguiti con l’operazione Gotha2 del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Catania.
Continua l’iniziativa promossa dall’associazione Codici per il rimborso degli abbonati a “Le Piscine dello Stadio” di Terni, l’impianto diventato famoso per aver chiuso improvvisamente nel 2022 senza riconoscere alcuna forma di indennizzo per la clientela.
La delibera n. 96/25/CONS relativa all’age verification, come disposta dal Decreto Caivano, è entrata pienamente in vigore il 12 novembre.
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato un nuovo Accordo Quadro con l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) che rafforza e rinnova la collaborazione pluriennale tra le due istituzioni.
Agcom annuncia che dal 12 novembre entreranno in vigore gli obblighi per i siti e le piattaforme che diffondono contenuti pornografici.
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato, con il voto contrario della Commissaria Elisa Giomi, le nuove Linee guida per garantire la prominence dei servizi di media audiovisivi e radiofonici di interesse generale (SIG) che sostituiscono le precedenti Linee guida, adottate con la delibera n. 390/24/CONS, in diretta applicazione di quanto disposto dall’articolo 29, commi 1 e 2, del Testo unico per la fornitura di servizi di media audiovisivi.
Tutti gli abbonati che hanno sottoscritto un abbonamento presso l’impianto sportivo “Le Piscine dello Stadio” di Terni nel secondo semestre 2021 e che hanno subito la mancata fruizione delle prestazioni a seguito della chiusura della struttura nel gennaio 2022.
Dopo la sentenza con cui la Corte di Appello di Perugia ha accolto il ricorso dell’associazione Codici contro l’inammissibilità dell’azione di classe dichiarata dal Tribunale di Perugia, si apre una nuova fase per il caso relativo all’improvvisa chiusura de “Le Piscine dello Stadio” di Terni ed alla conseguente iniziativa legale avviata per il rimborso degli abbonamenti.










