Marzo 19, 2024

Codici: serve una sterzata dell’Italia sulle assicurazioni

C’è un’Europa che viaggia a due velocità nel settore delle assicurazioni. Anzi, a dirla tutta l’Italia sembra procedere contromano. Questo il giudizio dell’associazione Codici in merito agli ultimi dati relativi ad incidenti stradali e costi delle polizze auto.

Nuovi interventi di Ivass sul web

Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite 7 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.

Iper - prezzi effettivi Rc Auto a gennaio 2024

Per i contratti sottoscritti nel mese di gennaio 2024, l’indagine sui prezzi effettivi per la garanzia Rc Auto evidenzia quanto segue.

Tripletta di Ivass

Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite tre siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.

Tabella unica per le gravi invalidità, associazioni consumatori all'attacco

Le associazioni nazionali dei consumatori Adusbef, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codici, Confconsumatori e Lega Consumatori di Rete Consumatori Italia, il Movimento Consumatori ed il più importante sindacato degli agenti assicurativi prendono posizione sul recente provvedimento del Consiglio di Stato che ha sospeso l’entrata in vigore della tabella per le grandi invalidità, rilevando che la tabella unica è già nella sostanza esistente, in quanto il Tribunale milanese ha adottato dei criteri di liquidazione riconosciuti come validi dalla Suprema Corte di Cassazione.

Codici: nuovo ricorso per i danni provocati dal distributore di Ardea

Prosegue l’azione promossa dall’associazione Codici per tutelare i consumatori che hanno riportato danni al proprio veicolo dopo aver effettuato il rifornimento presso la stazione di servizio Top Fuel di Ardea (Roma).

Nove siti oscurati da Ivass

Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite 9 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.

Ivass ordina l'oscuramento di 5 siti internet abusivi

Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite 5 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari