Luglio 30, 2021

Multa Antitrust per Intesa Sanpaolo RBM Salute e Previmedical S.p.A

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha comminato una sanzione di 5 milioni di euro nei confronti di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A., compagnia assicurativa specializzata nell’assicurazione sanitaria, e di 1 milione di euro nei confronti di Previmedical - Servizi per Sanità Integrativa S.p.A., provider di servizi cui è stata affidata la gestione e la liquidazione delle pratiche di sinistro.

Segnalata una bozza di polizza fideiussoria contraffatta

È stata segnalata la tentata commercializzazione di una polizza fideiussoria contraffatta intestata a Hillwood Limited, impresa di assicurazione con sede legale a Malta, sottoposta alla vigilanza dell’Autorità del Paese di origine MFSA (Malta Financial Services Authority).

Raffica di stop da parte dell'Ivass

Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. Lo rende noto l'Ivass, che fornisce un elenco di 22 siti internet dove la distribuzione di polizze assicurative è irregolare. 

Segnalate due bozze di polizza fideiussoria contraffatte

Sono state segnalate ad Ivass due bozze di polizza fideiussoria contraffatte destinate alla commercializzazione.

Segnalati 16 siti internet irregolari

Sono ben 16 i siti internet segnalati nell'ultima rilevazione dell'Ivass nell'ambito dell'attività di monitoraggio a tutela dei consumatori per quanto riguarda il settore assicurativo.

Fallimento per la Gefion Insurance A/S

L’Autorità di vigilanza danese - Finanstilsynet (Danish Financial Services Authority - DFSA) ha comunicato che il 7 giugno 2021 l’impresa Gefion Insurance A/S è stata dichiarata fallita dall’Alta Corte Marittima e Commerciale di Copenhagen.

L'Ivass segnala 20 siti irregolari

La distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati.

L'Antitrust indaga su una sospetta intesa su polizze RCA

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti delle società 6Sicuro S.p.A., CercAssicurazioni.it S.r.l. (“Segugio”), Daina Finance Ltd, Rappresentanza Generale per l’Italia (“ComparaMeglio”), Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A., Allianz Direct S.p.A., Admiral Intermediary Services S.A., B2C Innovation S.p.A., Bene Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicuratrice Linear S.p.A., Compagnia Italiana di Previdenza, Assicurazioni e Riassicurazioni S.p.A., FIT S.r.l. Società Benefit, Genertel S.p.A., HDI Assicurazioni S.p.A., Prima Assicurazioni S.p.A., Quixa Assicurazioni S.p.A., Verti Assicurazioni S.p.A. e Zurich Insurance Public Limited Company - Rappresentanza Generale per l’Italia.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari