Ottobre 20, 2021

Nuove misure per gli utenti con disabilità

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni segna un’altra tappa importante nella tutela dei diritti per i consumatori con disabilità.

Tariffa zero, altolà dall'UE

Un pronunciamento da prendere in considerazione anche in Italia.

Codici: mancata comunicazione ai clienti, Agcom multa anche Vodafone

Non c’è due senza tre. Dopo aver multato Tim e Wind Tre rispettivamente per 116mila e 174mila euro, questa volta l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha inflitto una sanzione di 145mila euro a Vodafone.

Agcom multa Tim e Wind Tre

Comunicare le condizioni contrattuali non è un optional, ma un dovere.

Bollette a 28 giorni, clamoroso al Tar

Oltre al danno, la beffa. Come se non bastasse l’ingiustizia delle bollette a 28 giorni, ora ci si mette anche il Tar con una sentenza duramente criticata dall’associazione Codici, pronta a dare nuovamente battaglia per tutelare i consumatori.

Arrivano le linee guida per la fibra ottica nei condomini

Il Consiglio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha adottato le Linee Guida in materia di accesso ai condomini per la realizzazione di reti in fibra ottica.

Novità su blocco e attivazione dei servizi premium in abbonamento

L'Agcom ha approvato le nuove regole per il blocco e l'attivazione di tutti i servizi premium in abbonamento forniti sia attraverso SMS/MMS, sia tramite connessione dati su reti mobili.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari