Ottobre 20, 2021

Codici: profonda amarezza per l’archiviazione disposta dal Gip per il focolaio nella Rsa I Glicini di Bra

Il Gip del Tribunale di Asti, Dott.ssa Francesca Di Naro, con una decisione che lascia l’amaro in bocca, senza affrontare le prove raccolte che dimostrano la gravità della situazione della struttura e con un artificioso ragionamento ha deciso per l’archiviazione per i due indagati nella vicenda del focolaio Covid19 esploso presso I Glicini di Bra (Cuneo).

La class action sulle mascherine arriva in Tribunale

È fissata per il prossimo 22 aprile l’udienza presso il Tribunale di Milano su U-Mask.

Focolaio in due case di riposo in provincia di Napoli

Due strutture, una trentina di contagiati e zona rossa.

Sequestro di farmaci contraffatti per trattamenti estetici

L’associazione Codici ha predisposto un esposto in Procura in merito all’intervento dei militari del Nucleo Carabinieri Aifa e Nas di Roma, unitamente a personale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Fiumicino e della Direzione Antifrode di Roma, supportati dall’Arma territoriale, che ha portato ad un importante sequestro di farmaci contraffatti destinati a trattamenti estetici.

Buoni taxi per le persone più fragili

Buoni viaggio per gli spostamenti in taxi o con servizi di noleggio con conducente (Ncc) per le persone con disabilità o per quelle che hanno subito danni economici a causa della pandemia da Covid-19; contributi per sostenere le imprese di trasporto passeggeri su gomma che hanno investito per rinnovare il parco veicoli; ristori alle città portuali che hanno registrato un calo delle entrate a causa del drastico ridimensionamento del turismo crocieristico.

Farmaci contraffatti per trattamenti estetici sequestrati dai Nas

I militari del Nucleo Carabinieri AIFA e NAS di Roma, unitamente a personale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Fiumicino e della Direzione Antifrode di Roma, supportati dall’Arma territoriale, hanno dato esecuzione al provvedimento di perquisizione disposto dall’AG di Civitavecchia presso abitazioni e due centri estetici gestiti da cittadini di nazionalità cinese, rinvenendo numerose confezioni di farmaco contraffatte contenente tossina botulinica.

Terza dose e immunosoppressori

Le persone che seguono una cura con farmaci ad attività immunosoppressiva possono ricevere la terza dose del vaccino anti Covid-19.

Aifa pubblica l'elenco dei principali farmaci ad attività immunosoppressiva

 AIFA pubblica l'elenco dei principali farmaci ad attività immunosoppressiva da considerare ai fini della selezione dei soggetti per i quali può essere indicata la dose addizionale di vaccino anti COVID-19.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari