Gennaio 27, 2022

Codici attiva un canale di assistenza speciale per la ludopatia

Tra le attività condotte dall’associazione Codici ce n’è una che negli ultimi tempi ha registrato un aumento significativo delle segnalazioni.

Aggiornate le raccomandazioni per la ripresa dell'attività sportiva degli atleti agonisti non professionisti guariti dal Covid

La nuova Circolare considerata l’evoluzione delle conoscenze e delle evidenze epidemiologiche relative all’infezione da SARS-CoV-2, aggiorna le raccomandazioni per la valutazione dell’idoneità all’attività sportiva agonistica in atleti non professionisti guariti dal Covid-19.

Esposto dell'associazione Codici per fare luce sulla morte di una giovane all’ospedale di Frattamaggiore

L’associazione Codici ha predisposto un esposto alla Procura della Repubblica competente in merito alla morte della ragazza di 29 anni di Casoria (Napoli) il 2 gennaio presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore.

Codici: U-Mask ko al Tar

Nuovo capitolo della vicenda U-Mask e nuova vittoria dell’associazione Codici.

Mascherine Ffp2 a 75 centesimi

La Struttura del Commissario per l'emergenza Covid-19, d’intesa con il Ministero della Salute e sentito l’Ordine dei Farmacisti, ha raggiunto l’accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite circa la vendita delle mascherine Ffp2 a prezzo calmierato presso le farmacie aderenti. Il prezzo concordato è pari a 0,75 Euro per unità.

MiC ripercorre le pandemie della storia nelle carte degli Archivi d'Italia

Conoscere e approfondire le ricette che sono state messe a punto per contrastare i terribili effetti delle pandemie susseguitesi nei secoli. È un lungo percorso a ritroso, ricco di immagini e di testimonianze, quello che la Direzione Generale Archivi ha reso possibile grazie alla sapiente valorizzazione di preziosi documenti d’archivio, ora raccolti nel volume “Epidemie e antichi rimedi tra le carte d’archivio”, edito dal Ministero della Cultura.

"Non si gioca con la salute dei bambini"

Al via l'edizione 2021 della campagna di comunicazione istituzionale “Non si gioca con la salute dei bambini”, realizzata da ADM e finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza dei giocattoli.

Codici: esposto in Procura per fare luce sul decesso della paziente di 62 anni ricoverata all’ospedale di Lecce

Un calvario durato dieci giorni, una tragedia su cui è doveroso fare piena luce. È quella della morte della paziente di 62 anni ricoverata presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, su cui l’associazione Codici ha deciso di intervenire con un esposto alla Procura.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari