Febbraio 03, 2026

Codici: esposto in Procura sulla morte del papà di 32 anni a Catanzaro

Una morte sospetta. È quella di Marco Grispino, 32enne di Corigliano-Rossano deceduto all’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Una vicenda su cui si incombe lo spettro della malasanità. Per fare chiarezza l’associazione Codici ha deciso di presentare un esposto alla Procura. 

DDL Caregiver, Codici: un primo passo, ma servono strumenti di sostegno più forti ed efficaci

Mentre il Ministero per le Disabilità annuncia con toni trionfalistici l’approvazione del DDL Caregiver, come una svolta storica, l’analisi tecnica del testo rivela una realtà ben diversa.

Microplastiche: il Parlamento europeo chiede una consulenza scientifica all’EFSA

Il Parlamento europeo ha chiesto all’EFSA di fornire un parere scientifico sui potenziali rischi per la salute derivanti dalla presenza di microplastiche negli alimenti, nell’acqua e nell’aria.

Aumento dei casi gravi di infezione da Listeria in Europa

Ogni anno, migliaia di persone si ammalano in Europa dopo aver consumato alimenti contaminati; uova, carne e prodotti alimentari pronti al consumo sono tra le fonti di infezione più frequenti.

Blitz antidoping dei Nas

Nella mattinata di giovedì 4 dicembre 2025, i Carabinieri del N.A.S. di Torino e Genova, hanno dato esecuzione ad oltre 60 decreti di perquisizione, emessi dalla Procura della Repubblica di Savona, nelle province di Alessandria, Ascoli Piceno, Bologna, Brescia, Cagliari, Campobasso, Como, Cremona, Cuneo, Ferrara, Genova, Imperia, Lecce, Livorno, Milano, Modena, Monza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Pescara, Ravenna, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.

Antibiotici e medici fai-da-te

“Se non sei un medico, non fare il medico” è il claim della campagna di comunicazione sull’uso consapevole degli antibiotici, promossa dall’Agenzia Italiana del Farmaco in collaborazione con il Ministero della Salute.

Codici: muore al rientro a casa dopo le dimissioni, presentato esposto in Procura

Nuova iniziativa dell’associazione Codici per un caso sospetto di malasanità.

Codici: lo spettro della malasanità sulla Campania

Due casi sospetti di malasanità, altrettanti esposti alla Procura. È l’iniziativa intrapresa dall’associazione Codici, che si è attivata affinché venga fatta chiarezza su due casi tragici avvenuti nelle ultime settimane in Campania.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari