Luglio 30, 2021

Acea Ato 5, Codici in azione per tutelare gli utenti

Una vicenda che merita la massima attenzione e un intervento deciso.

Multa Antitrust per Intesa Sanpaolo RBM Salute e Previmedical S.p.A

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha comminato una sanzione di 5 milioni di euro nei confronti di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A., compagnia assicurativa specializzata nell’assicurazione sanitaria, e di 1 milione di euro nei confronti di Previmedical - Servizi per Sanità Integrativa S.p.A., provider di servizi cui è stata affidata la gestione e la liquidazione delle pratiche di sinistro.

Conoscere il phishing

In questo breve video realizzato dall'associazione di consumatori Codici alcune informazioni utili per conoscere il phishing, una delle truffe più diffuse in questo momento.

Nuovo allarme phishing

Nuova campagna di phishing attraverso email che sembrano essere riconducibili alla Banca di Credito Cooperativo Roma. A dare l'allarme è la Polizia Postale.

Spese sanitarie, arriva la proroga

Gli operatori tenuti alla trasmissione dei dati delle spese sanitarie avranno tempo fino al 30 settembre 2021 per inviare quelli relativi al primo semestre del 2021.

Segnalata una bozza di polizza fideiussoria contraffatta

È stata segnalata la tentata commercializzazione di una polizza fideiussoria contraffatta intestata a Hillwood Limited, impresa di assicurazione con sede legale a Malta, sottoposta alla vigilanza dell’Autorità del Paese di origine MFSA (Malta Financial Services Authority).

Codici: prima class action in Italia nel settore crociere

Ottenuto il via libera alla class action dalla Corte di Appello di Genova, la prima ammessa in Italia nel settore, Codici è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sfortunata crociera dell’agosto 2019 “Grecia nel cuore” a bordo della nave Costa Victoria.

Dall'Antitrust semaforo verde per Dazn-Tim

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso il procedimento cautelare relativo ad alcune clausole dell’accordo fra Tim e Dazn per la visione delle partite del campionato di calcio di Serie A nel triennio 2021-2024.

Popolari