Maggio 18, 2021

Riscossione, Codici: tanti italiani a rischio sovraindebitamento

Si preannuncia un’estate caldissima per gli italiani e non per questioni climatiche. Sospese fino al 30 maggio dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dal 1° giugno riprenderanno le azioni di recupero da parte dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione.

Contributi a fondo perduto, i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Non rientrano nel calcolo dei sostegni i contributi a fondo perduto erogati lo scorso anno in attuazione dei decreti emanati per far fronte alle conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19 (Decreti “Rilancio”, “Agosto”, “Ristori”, “Natale”).

Voucher e rimborsi, Codici chiede l'intervento dell'UE

Dalle promesse ai fatti il passo non sempre è breve, anzi. Lo dimostra il caso dei voucher emessi durante la pandemia, su cui l’associazione Codici chiede un intervento chiarificatore da parte del Governo italiano e dell’Unione Europea.

Terremoto, novità per esenzioni fiscali e contributive

Dal 20 maggio al 16 giugno 2021 le imprese e i lavoratori autonomi con sede nella Zona Franca Urbana, istituita nei comuni delle regioni Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo colpiti dagli eventi sismici susseguiti dal 24 agosto 2016, potranno presentare domanda per richiedere esenzioni fiscali e contributive.

Da TikTok nuove misure per tenere i più giovani fuori dalla piattaforma

TikTok si è impegnata ad adottare nuove misure sul mercato italiano per impedire in maniera ancora più efficace l’accesso dei più piccoli alla piattaforma.

Codici: i miliardi bruciati da Alitalia sono un affronto per un Paese in ginocchio

A volte i numeri valgono più di molte parole. È il caso, secondo l’associazione Codici, di quelli di Alitalia, snocciolati in un report di Mediobanca, che ha calcolato quanti soldi pubblici ha ricevuto la compagnia aerea dallo Stato.

Controlli a tappeto dei Nas nelle Rsa

Controlli presso strutture ricettive per anziani, 6 chiuse, 87 operatori sanitari senza vaccinazione Covid e 4 anziani vaccinati grazie all'intervento dei militari.

L'Antitrust sanziona Google

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di oltre 100 milioni di euro (102.084.433,91) alle società Alphabet Inc., Google LLC e Google Italy S.r.l. per violazione dell’art. 102 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea.

Popolari