Ottobre 20, 2021

La nutrizione giocando

Il 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, in occasione di questa importante ricorrenza il Ministero della Salute ha presentato il libro “La Nutrizione giocando” per la promozione dell’educazione alimentare nelle scuole.

Ecobonus automotive, nuove risorse per il fondo

È stato rifinanziato per il 2021 con 100 milioni di euro il fondo ecobonus per l’acquisto di veicoli a basse emissioni.

Pre-Cop Milan

Dal 30 settembre al 2 ottobre oltre 50 ministri di altrettante nazioni si sono riuniti a Milano in occasione della Pre-COP per discutere delle aspettative sui risultati della COP 26 e per focalizzare i punti chiave del negoziato sul clima.

L'Ivass segnala 9 siti internet irregolari

La distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati.

Codici: profonda amarezza per l’archiviazione disposta dal Gip per il focolaio nella Rsa I Glicini di Bra

Il Gip del Tribunale di Asti, Dott.ssa Francesca Di Naro, con una decisione che lascia l’amaro in bocca, senza affrontare le prove raccolte che dimostrano la gravità della situazione della struttura e con un artificioso ragionamento ha deciso per l’archiviazione per i due indagati nella vicenda del focolaio Covid19 esploso presso I Glicini di Bra (Cuneo).

Deragliamento Lodi, chiuse le indagini

Si sono chiuse le indagini disposte dalla Procura di Lodi per il deragliamento ferroviario del Frecciarossa AV 9595 Milano – Salerno, che il 6 febbraio 2020 ha provocato la morte di 2 macchinisti ed il ferimento di diversi passeggeri.

Nuove misure per gli utenti con disabilità

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni segna un’altra tappa importante nella tutela dei diritti per i consumatori con disabilità.

Popolari