L’associazione Codici esprime profonda preoccupazione e forte disappunto per la decisione del Tribunale e della Corte di Appello di Bologna di respingere il ricorso presentato contro due società, ritenute responsabili di comunicazioni commerciali ingannevoli in materia ambientale.
Bonus ristrutturazioni, Ecobonus e Sismabonus elevati al 50% per le spese sostenute nel 2025 per gli interventi sulla prima casa.
L’INPS, con il Messaggio n. 1895/2025, rende noto che a partire dal 16 giugno 2025, il servizio per la presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) nella modalità precompilata per richiedere l’ISEE è stato integrato per semplificare le modalità di esclusione dei titoli di Stato, dei buoni fruttiferi postali e dei libretti di risparmio postale posseduti al 31 dicembre del secondo anno precedente a quello di presentazione della DSU, fino a un valore massimo di 50.000 euro per nucleo familiare.
Torna a crescere nel 2024 il mercato degli immobili non residenziali.
Al via il primo servizio climatico paneuropeo che rende disponibili mappe ad alta definizione e dati geofisici in tempo reale con particolare riferimento alle aree costiere più esposte al rischio di inondazione. Il servizio è stato sviluppato nell’ambito del progetto europeo CoCliCo (Coastal Climate Core Service), al quale partecipa anche ENEA.
“Da Napoli abbiamo lanciato un impegno collettivo a lavorare per vincere una sfida cruciale. La grande partecipazione, anche dei cittadini, in questi due giorni racconta di una Nazione che ha voglia di prendersi cura della propria salute e quanto sia fondamentale che il sistema sanitario adotti un approccio proattivo”. Così il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, concludendo i lavori degli Stati Generali della Prevenzione a Napoli promossi dal Ministero della Salute.
I recenti e drammatici episodi di cronaca legati a interventi di chirurgia estetica effettuati da personale non qualificato, incurante delle gravi conseguenze che possono derivare da prestazioni eseguite in assenza di adeguata preparazione medico-professionale, con apparecchiatura non idonea e in locali carenti dei minimi requisiti sanitari e strutturali, fanno da sfondo alla campagna di controllo, su tutto il territorio nazionale, condotta dai Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute e finalizzata alla verifica della corretta erogazioni delle prestazioni di medicina estetica.
Si è aperto ieri a Ottawa il quinto vertice del G7 delle Autorità di protezione dati.