Ottobre 20, 2021

Le fonti ufficiali del bonus idrico

Il Ministero della Transazione Ecologica fornisce un chiarimento in merito al bonus idrico.

Caro bollette, riunione straordinaria in Europa

“Per affrontare il caro bollette ci sarà il 26 ottobre una riunione straordinaria dei ministri dell’Energia Ue”. Lo ha annunciato al question time alla Camera il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani.

Bollette e prescrizione sotto la lente dell'Antitrust

L’associazione Codici è pronta a fare la sua parte nell’azione intrapresa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di cinque società per quanto riguarda l’applicazione della prescrizione biennale.

La cartina tornasole dei bonus sociali

Un segno inequivocabile del momento difficilissimo che sta attraversando l’Italia. È quello che emerge dai dati forniti recentemente da Arera in merito ai bonus sociali.

Bollette, mercato e Governo

La straordinaria dinamica dei prezzi delle materie prime verso i massimi storici - ancora in forte crescita per la ripresa delle economie dopo i ribassi dovuti alla pandemia e le difficoltà nelle filiere di approvvigionamento - e le alte quotazioni dei permessi di emissione di CO2, avrebbero portato ad un aumento superiore al 45% della bolletta dell'elettricità e di oltre il 30% di quella del gas.

Consumi e emissioni in aumento

In forte aumento i consumi di energia e le emissioni di CO2 in Italia nel secondo trimestre dell’anno.

Bolletta "pazza" annullata grazie a Codici

Problemi di comunicazioni e di calcolo hanno seminato il panico tra gli inquilini di un condominio di Catania, dove, grazie all’intervento dell’associazione Codici, è stato ottenuto l’annullamento di una fattura di oltre 7.500 euro.

Offerte luce e gas, il verdetto dell'Antitrust

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso 13 procedimenti istruttori per mancanza di trasparenza nella prospettazione delle condizioni economiche di fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari