Ottobre 04, 2022

Caro bollette, Codici chiede lo stop dei distacchi per gli utenti in difficoltà

Arriva dal Lazio la proposta dell’associazione Codici, replicabile su tutto il territorio nazionale, per contrastare gli effetti drammatici del caro bollette.

Sequestro di olio, piante e carne privi dei requisiti di sicurezza alimentare

I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Civitavecchia e dell’Ufficio Antifrode della DT IV Lazio e Abruzzo, nel corso delle attività di prevenzione e repressione delle frodi, in base all’analisi dei rischi effettuata sugli arrivi nel porto di Civitavecchia dei traghetti provenienti dalla Tunisia, hanno effettuato nel corso del mese di agosto cinque interventi mirati, volti ad incrementare l’attività di controllo nel periodo estivo.

Bonus trasporti, partono le nuove richieste

È possibile richiedere nuovamente il Bonus per abbonamenti mensili, per chi ne abbia già utilizzato uno nel mese di settembre o per abbonamenti annuali per coloro che non ne abbiano fatto ancora richiesta nel mese scorso. 

Influenza aviaria, estate da record in Europa

Da giugno a settembre è stato segnalato in Europa un numero senza precedenti di casi di infezione da virus ad alta patogenicità (HPAI) di influenza aviaria in volatili selvatici e domestici.

Codici: aumento delle bollette drammatico, servono interventi strutturali per tutelare i consumatori

Una stangata durissima, aggravata dall’assenza di segnali in grado di far ben sperare per il prossimo futuro.

Bolletta luce, Arera: evitato il raddoppio dei prezzi

Con un intervento straordinario, ritenuto necessario per le condizioni di eccezionale gravità della situazione, l'ARERA limita l'aumento dei prezzi dell'energia elettrica per le famiglie ancora in tutela e, pur rimanendo su livelli molto alti, evita il raddoppio.

L'Antitrust torna sulla prescrizione biennale

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un nuovo procedimento istruttorio nei confronti delle società Enel Energia S.p.A. (Enel) e Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. (SEN), per contestare l’ingiustificato rigetto delle istanze di prescrizione biennale presentate dagli utenti a causa della tardiva fatturazione dei consumi di luce e gas.

Nuova campagna di phishing ai danni di titolari di conti correnti bancari e postali

È stata rilevata una nuova campagna di phishing rivolta ai correntisti di Istituti bancari e postali.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari