Giugno 16, 2024

Ivass oscura 6 siti web

Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite 6 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.

Codici: chiamate perse e credito svuotato, ecco come difendersi dal Wangiri 2.0

Squillo e riaggancio. È il significato di Wangiri, termine giapponese che gli italiani hanno purtroppo imparato.

Interventi agevolati con Superbonus e nuova disciplina delle plusvalenze

Niente imposte sulla plusvalenza generata dalla cessione di un immobile oggetto di interventi agevolati con Superbonus se lo stesso immobile è stato adibito ad abitazione principale per la maggior parte del periodo che intercorre tra l’acquisto e la vendita.

Intervento di Agcom su Russia Today

Agcom ha chiesto, anche a seguito di una segnalazione inoltrata dal Ministero degli affari esteri, alle piattaforme di condivisione di video YouTube e X (ex Twitter), la rimozione di un documentario prodotto dal canale televisivo Russia Today e accessibile dall’Italia.

Codici: su aumenti e modifiche unilaterali Enel fa orecchie da mercante

È stato deludente l’incontro con i rappresentanti di Enel a cui ha preso parte l’associazione Codici e dedicato ai temi degli aumenti e delle comunicazioni sulle modifiche contrattuali.

Avviata istruttoria per presunta intesa anticoncorrenziale nelle gare bandite da Ama

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di sette società attive nella manutenzione e nella riparazione di veicoli (Autofficina F.lli Pennesi - Società in nome collettivo, MFM S.r.l., Autofficina Pontina S.r.l., Drive Line Service S.p.A., Italmeccanica S.r.l., Pagliani Service S.r.l., Raggruppamento Officine Meccaniche AR.MA. S.r.l.).

Ecobonus, dal 17 giugno al via incentivi per taxi e NCC

Al via l’Ecobonus per titolari di licenze taxi e Ncc e per gli installatori di impianti di alimentazione a GPL e metano.

Al via la campagna Chiedi all'Arera

“CHIEDI ALL’ ARERA” è il nome della nuova campagna di comunicazione istituzionale promossa da ARERA, on air da lunedì 10 giugno, per aiutare i consumatori a risolvere i propri dubbi sulle forniture di luce e gas, anche in vista dei cambiamenti legati al termine del servizio di tutela dell’elettricità, previsto il prossimo 30 giugno 2024.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari