Oltre 1.400 accertamenti, con più di 700 operatori economici controllati. Questi i risultati dell'attività svolta dall'ICQRF per il contrasto alle pratiche di commercio sleali tra operatori della filiera agroalimentare nel triennio 2022-2024.
Il comparto agroalimentare è un pilastro dell'economia italiana e un ambasciatore della nostra identità nel mondo. La qualità e l'unicità dei prodotti Made in Italy, frutto di tradizioni, vanno tutelate con rigore e continuità.
Entra in vigore l'obbligo di apporre un sigillo di garanzia su ogni esemplare di tonno rosso che arriverà nei porti siciliani o per il tonno pescato da palangari.
L'Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi dei Prodotti Agroalimentari (Icqrf) e la Food Standards Agency (FSA) del Regno Unito hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding volto a rafforzare la cooperazione bilaterale nel contrasto alle frodi e ai crimini alimentari.
In occasione delle festività pasquali, l’associazione Codici invita i consumatori a prestare attenzione quando acquistano le uova di cioccolato.
Un packaging realizzato con oli essenziali e altre sostanze naturali, in grado mantenere fresche le fragole “Favette” fino a 12 giorni.
Lollobrigida: tolleranza zero per chi abusa del valore delle nostre produzioni.
“Il Governo rinnova il proprio impegno nella prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili legate all’alimentazione e nella promozione di una maggiore consapevolezza sull’importanza della corretta nutrizione".