Gennaio 30, 2023

Metaverso tra utopia e distopia

Si parlerà di Metaverso e delle sfide cruciali che il suo sviluppo pone alla protezione dei dati nel Convegno organizzato dal Garante per la privacy in occasione della 17ma Giornata europea della protezione dei dati personali.

Codici: smantellata un’altra banda di strozzini alle porte di Roma

Stesso copione e, fortunatamente, stesso finale.

Codici: l’arresto di Matteo Messina Denaro è una vittoria importante dello Stato contro la mafia

Una giornata storica. L’associazione Codici commenta così la notizia dell'arresto di Matteo Messina Denaro.

Pubblicità gioco d'azzardo, Agcom sanziona Meta

Il Consiglio dell’Autorità ha adottato all’unanimità, con delibera n. 422/22/CONS, un’ordinanza ingiunzione nei confronti della società Meta Platforms Ireland Limited (Meta) di un importo pari a 750.000,00 euro per la violazione del divieto di pubblicità del gioco d’azzardo sancito dal c.d. “decreto Dignità” (art. 9 D.L. n. 87/218).

Codici: ennesimo caso di usura in provincia di Frosinone, situazione pericolosa

Con un esposto alla Procura della Repubblica, l’associazione Codici è pronta a seguire sul piano legale, fornendo assistenza alle vittime, l’ennesima vicenda di usura che si è consumata nella provincia di Frosinone, a conferma della pericolosità della situazione nel territorio.

Codici: l’usura continua a colpire, da Napoli l’ennesimo allarme

L’incubo è finito, ma la situazione resta molto grave.

Codici: fondi sisma Mantova e ‘ndrangheta, arresti importanti e preoccupanti

Accuse pesanti, risvolti inquietanti. Il riferimento è all’operazione che i Carabinieri di Mantova stanno portando a termine su ordine della Dda di Brescia nell’ambito della fase finale dell’indagine sulla concessione di fondi per il terremoto che nel 2012 colpì anche Mantova.

Ricostruzione post terremoto 2012, operazione dei Carabinieri

Si è svolta nella notte una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Mantova che, all’esito di un’indagine, SISMA, diretta e coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Brescia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Brescia e a decine di perquisizioni presso abitazioni e studi tecnici.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari