Luglio 30, 2021

Codici: saremo in aula al fianco delle vittime della banda di usurai del Laurentino a Roma

Denunciare è importante. Lo conferma l’operazione antiusura condotta dalla Squadra Mobile che, nell’ambito di una complessa attività investigativa coordinata dal Pool antiusura della Procura della Repubblica di Roma, ha eseguito quattro misure cautelari, smantellando una banda di strozzini che agiva in diversi quartieri della capitale.

Un sondaggio su TikTok

L’associazione Cie – Consumatori Italiani per l’Europa, di cui l’associazione Codici è socio fondatore, ha avviato una campagna per raccogliere testimonianze al fine di comprendere meglio i problemi che gli utenti riscontrano attualmente su TikTok, in particolare in relazione agli utenti giovani e all’uso di monete virtuali sulla piattaforma.

"La società civile deve poter continuare a difendere in aula i diritti delle persone più deboli”

Le associazioni Codici – Centro per i Diritti del Cittadino, Adiconsum, Altroconsumo, Asso-Consum, Assoutenti, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, Casa del Consumatore, Codacons, Confconsumatori, Ctcu Bolzano e Movimento Consumatori, da sempre impegnate nella tutela dei cittadini, utenti e consumatori, esprimono la loro preoccupazione per le modifiche previste dal DDL Lattanzi, in particolare per quanto riguarda l’esclusione della società civile dalla tutela legale.

Codici: estromettere le associazioni dai tribunali significa escludere la società civile

Ingiustizia è fatta. La Commissione guidata dal Professor Giorgio Lattanzi, incaricata dal Ministero della Giustizia di elaborare proposte di riforma del processo penale, ha prodotto un risultato che, se confermato, avrebbe conseguenze gravissime per le persone che si rivolgono alle associazioni rappresentative degli interessi collettivi lesi da reato.

L'usura ai tempi del Covid19

Sei arresti e un allarme che risuona sempre più forte.

Un'altra pubblicità è possibile

Una presa d’atto della delicatezza del tema e dell’importanza di affrontarlo nel modo giusto, per tutelare i consumatori.

Codici boccia la proposta della Commissione Lattanzi

L’associazione di consumatori Codici boccia in maniera netta la relazione finale prodotta dalla Commissione Lattanzi, incaricata dal Ministero della Giustizia di elaborare proposte di riforma del processo penale.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari