L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni AGCOM è stata scelta dalla Commissione europea, in un gruppo ristretto di Digital Services Coordinators, per partecipare alle attività di sperimentazione della nuova applicazione per la verifica dell’età dei minori per l’accesso alle piattaforme online che ospitano contenuti pornografici.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso l’istruttoria avviata a luglio 2024 nei confronti delle società Christian Dior Couture S.A., Christian Dior Italia S.r.l. e Manufactures Dior S.r.l. senza accertamento di illecito, ma accettando e rendendo vincolanti gli impegni proposti.
Al termine di una tre giorni intensa, caratterizzata da importanti approfondimenti su tematiche di strettissima attualità dalle pesanti ricadute sui consumatori, il Congresso Nazionale di Codici ha riconfermato l’avvocato Ivano Giacomelli quale Segretario Nazionale. Presso l’Hotel Villa Mercede a Frascati (Roma), questa mattina si sono svolte le votazioni per il rinnovo delle cariche dell’Associazione, che nella figura apicale registra una conferma.
Si è conclusa oggi a Frascati (Roma), presso l’Hotel Villa Mercede, la sessione inaugurale del IV Congresso Nazionale dell’Associazione Codici, che ha come titolo “Il consumatore post-moderno e la crisi dei valori occidentali”.
“Il consumatore post-moderno e la crisi dei valori occidentali” è il titolo del IV Congresso Nazionale dell’Associazione Codici che si terrà dal 16 al 18 maggio 2025 a Frascati (Roma), presso l’Hotel Villa Mercede. In programma tre giornate di confronto, analisi e riflessione sui grandi cambiamenti economici e sociali che coinvolgono il consumatore.
La figura del padre è al centro di un’interessante iniziativa che si terrà giovedì 8 maggio alle ore 15 presso l’Hotel San Giorgio a Civitavecchia (Roma).
Presentazione della Relazione Annuale sull'attività svolta nel 2024.
Gli utenti di Facebook e Instagram – e i non utenti i cui dati possono essere comunque presenti sulle due piattaforme perché pubblicati da utenti - hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali per l’addestramento dell’intelligenza artificiale di Meta, utilizzando i moduli resi disponibili online dalla società.