Luglio 12, 2026

A Lecce la nuova sede di Codici Puglia

Codici Puglia apre una nuova fase della propria attività e sceglie Lecce come sede regionale dell’associazione.

"La scuola professionale adesso sarà più orientata verso il mercato"

Il Ministro Valditara ai microfoni di Spazioconsumatori.tv sulla riforma dell'istruzione professionale.

Chi rappresenta davvero i consumatori?

Chi rappresenta davvero i consumatori nell’era dell’inflazione?

È la domanda al centro di questa puntata con Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, e Ivan Marinelli, Presidente di Aeci e iConsumatori.

Usura, operativa riforma Fondo prevenzione MEF

È operativa da oggi, 15 Giugno 2026, la riforma del Fondo MEF per la prevenzione del fenomeno dell’usura che rinnova e rafforza uno strumento già presente sul territorio, basato sull’azione dei Confidi, delle Fondazioni e Associazioni antiusura. 

Codici: estate amara per i padri separati, servono diritti

Ogni anno, con l’avvicinarsi dell’estate, migliaia di padri separati si trovano ad affrontare uno dei momenti più dolorosi della loro condizione: la gestione delle vacanze con i figli.

Mediterraneo e geopolitica a Talk!

Il Mediterraneo è il protagonista di questa puntata dedicata alla geopolitica con ospite Giuseppe Dentice, analista OSMED.

Concorso Notai 2024, Codici: pronti a tutelare i candidati al processo

L’associazione Codici si è attivata per fornire assistenza ai candidati che hanno partecipato al concorso notarile del 2024.

Dal greenwashing agli equilibri geopolitici, il Congresso di Catania traccia la rotta di Codici per la tutela dei consumatori

Bilancio positivo per il Convegno Nazionale di Codici, svoltosi a Catania venerdì 15 maggio presso l’Hotel Nettuno nell’ambito dell’Assemblea Nazionale dell’associazione.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.