Marzo 19, 2024

Iscrizioni, i dati definitivi

Nell'ultima settimana le scuole hanno continuato a lavorare per inserire le domande di iscrizione per l'anno scolastico 2024/25 presentate direttamente in sede, in via cartacea, dalle famiglie.

Il punto sulle iscrizioni

I Licei continuano a essere preferiti da oltre la metà delle studentesse e degli studenti che devono effettuare la scelta della Secondaria di II grado, con il 55,63% di domande sul totale delle iscrizioni.

Protocollo d’intesa per il contrasto dei “diplomifici”

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e il Comandante Generale della Guardia di finanza Andrea De Gennaro hanno sottoscritto oggi al Ministero un Protocollo d’intesa per il contrasto ai “diplomifici”.

Diritti dei consumatori, cosa ne pensano gli studenti

Consumatori precoci ma, spesso, impreparati a far valere i propri diritti.

I numeri del Liceo Made in Italy

Sono in totale 92 i licei a indirizzo Made in Italy sinora approvati sul territorio nazionale.

Al via il Liceo del made in Italy

È stata pubblicata e inviata alle Istituzioni scolastiche e alle Regioni la Circolare che contiene le indicazioni operative per consentire l’iscrizione alle classi prime del nuovo percorso liceale del Made in Italy, approvato dal Parlamento il 20 dicembre, per l’anno scolastico 2024-2025.

Al via #convienesaperlo 2.0

Torna per il terzo anno consecutivo la campagna sui diritti dei consumatori #convienesaperlo, promossa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e destinata agli studenti delle scuole medie e superiori.

Indicazioni per le iscrizioni per il nuovo anno scolastico

È stata inviata a tutte le scuole la nota con le indicazioni relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari