Giugno 28, 2022

Maturità al sicuro

Dopo due anni di stop, causa pandemia, agli esami di Stato 2022 tornano le prove scritte.

Esami di Stato 2022, mascherine e distanziamento

È stata inviata oggi una nota alle scuole sulle misure precauzionali per lo svolgimento degli Esami di Stato 2022 in seguito alle decisioni prese in Consiglio dei Ministri e all’ordinanza firmata dal Ministro della Salute, Roberto Speranza.

I dati sui percorsi post-diploma

Si è svolto ieri, al Ministero dell’Istruzione, l’"ITS DAY", l’evento dedicato alla formazione terziaria professionalizzante.

Saper(e)Consumare

Con 356 progetti di educazione a un consumo del digitale consapevole e responsabile presentati dalle scuole si è chiuso il 27 maggio il Bando Saper(e)Consumare.

Un patto per la riqualificazione didattica e culturale

Corsi di formazione e aggiornamento gratuiti rivolti ai docenti, una piattaforma con contenuti multimediali di valore educativo e divulgativo, innovazione metodologica e didattica.

Protocollo tra Miur e Agia

Garantire i diritti delle alunne e degli alunni, creare una scuola sempre più aperta, accogliente e innovativa, favorendo la piena inclusione e la partecipazione di ogni giovane, strutturare e valorizzare i patti educativi di comunità per agire in rete.

“Uniti per la scuola”

Utilizzare i linguaggi del teatro e dell’audiovisivo come strumenti per innovare la didattica in aula e per sollecitare le ragazze e i ragazzi a partecipare di più in classe, a lavorare in gruppo, a sviluppare la capacità di risolvere problemi con la loro creatività, a parlare in pubblico.

Esami di Stato 2022, online il nuovo sito dedicato

È online la nuova sezione dedicata agli Esami di Stato 2022, realizzata dal Ministero dell’Istruzione per accompagnare scuole, dirigenti, docenti e candidati nelle fasi di avvicinamento alle prove.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari