Ottobre 03, 2022

“MI stai a cuore”

Promuovere la cultura della prevenzione e della sicurezza, a partire dalla scuola.

Torna “Una vita da social”

E’ ripartita dall’Istituto Superiore “Curie Vittorini” di Grugliasco TO, in occasione dell’anno scolastico, alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Istruzione, e del Capo della Polizia, la più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione nell’ambito del progetto Generazioni Connesse.

Via libera del CdM alla riforma degli Istituti tecnici e professionali

Via libera dal Consiglio dei Ministri alla riforma degli Istituti tecnici e professionali.

Il 12 settembre al via le lezioni in 6 Regioni e nella Provincia di Trento

Sono 7.286.151 le studentesse e gli studenti che torneranno sui banchi delle scuole statali nell’anno scolastico 2022/2023, per un totale di 366.310 classi.   

Contributo per iscrizione e frequenza asilo

L’Istituto ha pubblicato il bando di concorso "Contributo per iscrizione e frequenza asilo nido" per l’anno educativo 2021/2022, riservato ai dipendenti iscritti alla Gestione Postelegrafonici e ai pensionati ex Ipost.

Maturità al sicuro

Dopo due anni di stop, causa pandemia, agli esami di Stato 2022 tornano le prove scritte.

Esami di Stato 2022, mascherine e distanziamento

È stata inviata oggi una nota alle scuole sulle misure precauzionali per lo svolgimento degli Esami di Stato 2022 in seguito alle decisioni prese in Consiglio dei Ministri e all’ordinanza firmata dal Ministro della Salute, Roberto Speranza.

I dati sui percorsi post-diploma

Si è svolto ieri, al Ministero dell’Istruzione, l’"ITS DAY", l’evento dedicato alla formazione terziaria professionalizzante.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari