Codici: chiediamo un indennizzo per i passeggeri del volo Lufthansa da Monaco di Baviera a Napoli
Un viaggio da dimenticare per i passeggeri del volo Lufthansa in partenza nella serata di lunedì 29 settembre da Monaco di Baviera con destinazione Napoli.
A causa di problemi con la sistemazione dei bagagli a bordo, si sono verificati momenti di tensione che hanno portato alla cancellazione del volo. La vicenda è stata segnalata all’associazione Codici, che si è attivata per richiedere alla compagnia il riconoscimento di un indennizzo ai viaggiatori per i disagi subiti.
“Dalle testimonianze che abbiamo raccolto – dichiara l’avvocato Giuseppe Ambrosio, legale di Codici Campania –, si sarebbero verificati dei problemi a livello organizzativo. In estrema sintesi, c’erano più bagagli di quanti ne potesse ospitare a bordo l’aereo. La ricerca di spazi ha generato una situazione di confusione, che purtroppo è degenerata. Ci sono stati dei momenti di tensione tra una hostess ed alcuni passeggeri, che hanno portato all’arrivo in pista delle forze dell’ordine per verificare quanto stava accadendo. Con un comportamento meno nervoso e più sensibile da parte del membro del personale di bordo, probabilmente sarebbe tutto rientrato. I passeggeri sono rimasti bloccati sull’aereo per circa 90 minuti, una parte di loro sono stati fatti anche scendere. Alla fine, a causa del ritardo accumulato, il volo è stato cancellato e riprotetto al giorno successivo. I passeggeri sono stati trasferiti in hotel. Su questo versante, dunque, la compagnia si è comportata correttamente, resta però il nodo della gestione del volo. A nostro avviso, con più attenzione e meno nervosismo tutto si sarebbe potuto risolvere per il meglio. E per questo riteniamo che la compagnia debba riconoscere un indennizzo ai viaggiatori”.
I passeggeri del volo Lufthansa da Monaco di Baviera a Napoli in programma nella serata del 29 settembre e poi cancellato possono rivolgersi all’associazione Codici per ricevere assistenza per la richiesta di indennizzo per i disagi subiti. È possibile contattare Codici Campania telefonando al numero 0816583004 o inviando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per contattare lo Sportello Nazionale di Codici, invece, telefonare al numero 065571996, inviare un messaggio WhatsApp al numero 3757793480 o scrivere un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..




