Quattro siti al vaglio di Ivass

Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite 4 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.

Si tratta di:

  • www.assigold.it
  • reginabrokers.it
  • www.boli-ssicurazioni.com
  • www.midaassicura.com

Le attività di oscuramento da parte dei provider che operano sul territorio italiano sono in corso. Per motivi tecnici l’oscuramento effettivo potrà richiedere alcuni giorni.

Gli ordini di cessazione dell’attività abusiva tramite i 4 siti sono pubblicati nella sezione “Difendiamoci dalle truffe” del sito dell’IVASS.

L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via Internet, telefono o messaggistica veloce (ad esempio, WhatsApp), soprattutto se relative a polizze r.c. auto di durata temporanea.

In particolare, l’IVASS consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito IVASS le liste dei siti degli intermediari assicurativi regolarmente iscritti al RUI e dei siti delle imprese di assicurazione vigilate dall’IVASS.

A beneficio dei consumatori, di seguito si riportano inoltre:

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center Consumatori al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì h. 8.30 - 14.30.