Giorgetti: difendere il made in Italy con la cultura della legalità

Il ministro Giancarlo Giorgetti è intervenuto alla seconda edizione della “Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti”, iniziativa organizzata presso l’Accademia della Guardia di Finanza a Bergamo, nell’ambito della settima edizione della Settimana Anticontraffazione 2022.

All’evento, che ha visto la presenza del comandante generale della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana, hanno partecipato gli istituti scolastici di secondo grado della città e altre scuole italiane ed estere in video collegamento (foto da https://www.mise.gov.it/)

“L'Italia è associata in tutto il mondo al concetto di bello e buono dei nostri prodotti, da quelli industriali all'agroalimentare. Questo nostro punto di forza dobbiamo difenderlo in tutti i modi, ovunque cercano di copiare i nostri prodotti”, ha sottolineato il Ministro rivolgendosi agli studenti. "Dobbiamo creare una cultura - ha aggiunto - della legalità che difendi l'anima di questo Paese, la nostra genialità, i nostri valori”.

“Dietro alla tutela di un prodotto originale - ha concluso Giorgetti - c'è un'economia fatta di imprese e lavoratori che hanno diritto ad avere condizioni lavorative e stipendi equi, per questo anche nelle abitudini di consumo online dobbiamo creare i presupposti per uno sviluppo economico sano”.