Multe e ticket sanitari, Codici Emilia-Romagna solleva il caso Modena

Da qualche giorno molti cittadini modenesi stanno ricevendo lettere da parte di una società di recupero credito.

Si tratta di Mediacom, che agisce in nome e per conto della Asl di Modena che richiedono il pagamento per la presunta mancata disdetta di alcune prestazioni sanitarie facenti riferimento agli anni compresi tra il 2015 ed il 2018 unitamente a ticket sanitari per acquisto di medicinali presso le farmacie modenesi anch’essi sembrerebbe non pagati.

“Le comunicazioni – spiega l’avvocato Fausto Pucillo, Segretario Regionale di Codici Emilia-Romagna – in cui si chiede il pagamento delle prestazioni non disdette e dei ticket non pagati dovrebbero essere assolutamente specifiche e contenere gli elementi per consentire il riconoscimento e di conseguenza la veridicità degli stessi. Laddove fossero generiche si potrebbero sollevare censure per cui invitiamo i cittadini che hanno ricevuto tali comunicazioni a rivolgersi ai nostri sportelli per ricevere assistenza”.

Codici ha attivato i suoi Sportelli per fornire assistenza agli utenti in difficoltà. È possibile mettersi in contatto con la sede provinciale di Fanano (Modena) telefonando al numero 0536.19.42.839 o scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure è possibile contattare lo Sportello Nazionale dell’associazione al numero 06.55.71.996 o all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..