Codici: volo cancellato e nessun rimborso, problemi per i tifosi della Roma

Chi per una passione sfrenata, chi per una fiducia cieca, chi per scaramanzia. Sono tanti i motivi che hanno spinto diversi tifosi della Roma ad acquistare un biglietto aereo per il prossimo mese con destinazione Tirana.

La capitale dell’Albania ospiterà il 25 maggio la finale di UEFA Europa Conference League 2022, i giallorossi sono in semifinale e tanti sperano di essere allo stadio a sostenere la squadra di José Mourinho nella sfida che assegnerà la coppa. Da alcuni giorni, però, si registrano delle difficoltà con il volo prenotato che hanno fatto scattare l’intervento dell’associazione Codici.

“Dalle segnalazioni raccolte – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – sono sorti dei problemi con i biglietti acquistati con Ita. La compagnia ne ha disdetti diversi in seguito alla cancellazione del volo. Stiamo monitorando la situazione, perché i disagi, purtroppo, non si fermano a questo”.

“Oltre alla beffa della cancellazione del volo – dichiara Stefano Gallotta, Responsabile del settore Trasporti e Turismo di Codici – c’è anche la difficoltà nell’ottenere il rimborso. Chi ha acquistato il biglietto e non può più partire per Tirana ovviamente vuole riavere indietro i soldi, ma i tentativi di mettersi in contatto con il call center di Ita finora sono stati vani. Non si riesce ad ottenere una risposta, ad avere un’indicazione su cosa fare. Ci auguriamo che sia un problema temporaneo e che venga risolto presto. Nel frattempo, ci siamo attivati per fornire tutta l’assistenza necessaria ai consumatori, che non meritano un trattamento del genere”.

Chi ha acquistato un biglietto aereo con Ita per raggiungere Tirana nei giorni della finale di UEFA Europa Conference League 2022 ed ha problemi con il rimborso in seguito alla cancellazione del volo può inviare una segnalazione all’associazione Codici telefonando al numero 06.55.71.996 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..