Polizza fideiussoria contraffatta intestata alla Millennium Insurance Company Limited

Ivass segnala la commercializzazione di una polizza fideiussoria contraffatta intestata all'impresa Millennium Insurance Company Limited.

La società ha sede a Gibilterra ed è abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (cioè senza una sede stabile) in alcuni rami danni, ed in particolare nel ramo cauzioni.

L'IVASS consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito www.ivass.it:

- gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenchi specifici per la r. c. auto, italiane ed estere);

- il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l'Elenco degli intermediari dell'Unione Europea;

- l'elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull'intermediazione.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center Consumatori dell'IVASS al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì h. 8.30 - 14.30.