I dieci anni del gatto Larry a Downing Street

Il felino è un inquilino della residenza ufficiale del Primo Ministro inglese da ormai 10 anni. Ha festeggiato la ricorrenza sui social attraverso il suo profilo Twitter.

L'anniversario

Il 15 febbraio scorso è stato celebrato il decimo anno di carriera del gatto Larry a Downing Street. Per la ricorrenza, è stato creato e usato l'hashtag #Larryversary. "È ora di lavorare sulla seconda decade!", così il felino manifesta la volontà di continuare a ricoprire il prezioso ruolo di acchiappa-topi ufficiale della residenza del Prime Minister britannico.

La star social

"Il capo Mouser all'ufficio di gabinetto per un decennio e oltre. Tigrato, di 14 anni, in carica più a lungo del leader di qualsiasi partito politico britannico. Non ufficiale". Ecco cosa si legge nella biografia del suo account Twitter, che conta il supporto di 447mila followers. Il felino è conosciuto in tutto il mondo grazie alle foto e ai post divertenti pubblicati sul suo profilo.

I rapporti istituzionali

Larry, durante la sua decennale carriera, è stato al servizio di tre Primi Ministri: Cameron, May, Johnson. Non sono mancati gli incontri ufficiali, immortalati dal suo fotografo personale, con i leader mondiali, fra cui Barack Obama e Donald Trump. Con il primo si è dimostrato docile, come testimonia la foto in cui viene accarezzato da Obama. Con il secondo, invece, è andata diversamente. Infatti, si è accucciato sotto l'automobile di Trump e ha mostrato una certa ostilità dallo spostarsi da lì.