Una difficoltà nella difficoltà. La pandemia ha messo in ginocchio tanti italiani e, tra loro, molti sono i padri separati, presenti in numero crescente tra i nuovi poveri.
È stata celebrata ieri, al Ministero dell’Istruzione, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea.
Una storia drammatica, figlia delle gravissime conseguenze della pandemia, che si è trasformata in un incubo.
Un successo importante, che ristabilisce il giusto equilibrio a livello di diritti e di obblighi contrattuali a carico dei consumatori.
Giovedì 10 febbraio, alle ore 16.00, a Palazzo Madama, alla presenza del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, si svolgerà la cerimonia ufficiale di celebrazione del Giorno del Ricordo.
Il 30 gennaio 2022 è partita, con i primi passaggi sulle reti RAI, la terza edizione della campagna di comunicazione sul tema del contrasto al fenomeno del cyberbullismo, pianificata per i mesi di gennaio, febbraio, marzo ed aprile 2022, e realizzata dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri in collaborazione con l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) e il Ministero dell’istruzione e con il supporto tecnico dell’Istituto degli Innocenti di Firenze.
Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022.
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legge n.4 del 27 gennaio 2022, con misure urgenti connesse all’emergenza Covid.









