Revocata ad un'impresa l'autorizzazione all'esercizio dell'attività assicurativa

L’Autorità di vigilanza rumena, Autoritatea de Supraveghere Financiară (ASF), ha disposto, il 16 marzo 2023, la revoca dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa nei confronti dell’impresa Euroins Romania Asigurare Reasigurare S.A abilitata ad esercitare l’attività assicurativa in Italia in libera prestazione di servizi, cioè senza sede stabile, nel ramo 13 – Responsabilità Civile Generale.

La ASF ha avviato la procedura di liquidazione e il divieto di disporre degli attivi e nominato il Fondo rumeno di Garanzia per gli Assicuratori come amministratore ad interim dell’impresa, fino a che il Tribunale non nominerà un liquidatore.

Per ulteriori informazioni si rinvia al comunicato (attualmente disponibile solo in lingua rumena) pubblicato sul sito dell’ASF al link https://asfromania.ro/ro/a/2710/autoritatea-de-supraveghere-financiara-retrage-autorizatia-de-functionare-a--euroins-romania-si-constata-starea-de-insolventa-a-societatii.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30.