Segnalata bozza di polizza contraffatta

È stata segnalata a Ivass una bozza di polizza fideiussoria contraffatta, intestata a Principle Forsakrings Ab, che l’ha disconosciuta.

Secondo le informazioni ricevute, la  bozza di polizza contraffatta è stata proposta da parte di un intermediario con cui la compagnia ha dichiarato di non avere nessun rapporto commerciale e reca, in calce ad ogni foglio, l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., l’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il sito web www.principleforsakrings.com nonché l’indirizzo Principle Frsakrings AB Klara Norra Kyogata 29 (S-111 22) Stoccolma – Svezia che non corrispondono ad alcun contatto riferibile alla Compagnia Principle Forsakrings AB.

La compagnia assicurativa Principle Forsakrings AB è un’impresa di assicurazione con sede in Svezia, sottoposta pertanto alla vigilanza dell’Autorità del Paese di origine (FFSA –Finansinspektionen Financial Supervisory Authority), abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (ossia senza una sede stabile) in vari rami danni, fra cui il ramo 15-cauzione, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie.

L’impresa mette a disposizione dei clienti il seguente recapito PEC per la verifica della genuinità delle polizze: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia, ai consumatori, di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e, a tal fine, di consultare sul sito www.ivass.it:

Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al Contact Center Consumatori dell’IVASS, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:30.