Codici: nuova tragedia a Scafati, presentato un altro esposto in Procura
Nuovo esposto dell’associazione Codici in merito alla situazione sanitaria che si registra a Scafati (Salerno).
Dopo l’iniziativa del mese scorso sulla morte di una donna di 59 anni nei pressi del Pronto Soccorso, di fatto inaccessibile perché chiuso per lavori, questa volta l’attenzione è rivolta ai tempi di intervento del 118 in seguito alla richiesta di aiuto per soccorrere un uomo di 60 anni, colpito da un improvviso malore.
“Stando alle prime ricostruzioni – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, ci sarebbero stati dei ritardi nell’arrivo dell’ambulanza. Naturalmente bisogna fare chiarezza, anche perché purtroppo i precedenti non sono positivi. Per questo motivo abbiamo deciso di presentare un esposto alla Procura”.
Non vedendo giungere l’ambulanza e preoccupati per l’aggravarsi delle condizioni di salute dell’uomo, i familiari hanno deciso di trasportarlo in auto in ospedale. Una corsa disperata ma purtroppo vana, perché il 60enne è deceduto nel nosocomio, a quanto pare poco dopo l’arrivo.
L’associazione Codici è impegnata contro la malasanità e fornisce assistenza legale in caso di errori medici, carenza nelle cure oppure irregolarità. Per segnalazioni e richieste di aiuto è possibile telefonare al numero 065571996 o scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..