Nasce la web app di Gse per le scuole

È online “L'Impronta dei Fuoriclasse", la web app del Gestore dei Servizi Energetici per imparare a rispettare il pianeta giocando.

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, attraverso giochi e quiz, scopriranno come ognuno di noi, con piccoli gesti quotidiani, può ridurre la propria impronta ambientale e contribuire a usare al meglio l'energia, l'acqua, fare la raccolta differenziata dei rifiuti e muoversi in modo sostenibile.

I ragazzi saranno guidati dai 4 guardiani del Pianeta, Eco (Riciclo), Elettra (Energia), Speed (Mobilità) e Goccia (Acqua), 4 amici che li accompagneranno nel viaggio della sostenibilità e che rappresentano i poteri a nostra disposizione per proteggere la terra.

L'Impronta dei Fuoriclasse fa parte degli strumenti formativi a supporto di “GSE incontra le Scuole", il programma di formazione energetica con cui il GSE dal 2011 ha formato più di 26mila studenti in tutta Italia per guidare le nuove generazioni verso un uso più consapevole dell'energia e diffondere la cultura della sostenibilità.

Scopri di più sull'Impronta dei Fuoriclasse: https://www.gse.it/fuoriclasse

Gioca ora: https://fuoriclasse.gse.it